Articoli

Fase analitica

Fase analitica

Nel processo di marketing management la fase di analisi serve a raccogliere più informazioni possibili sulla situazione attuale. In questa...

Manager Mix

Manager Mix

Di seguito raggruppate le 5 macro aree che per me hanno più valenza per un buon management. Per ogni area...

On-line Marketing

On-line Marketing

L’on-line marketing è la forma di comunicazione digitale che si sviluppa attraverso la rete internet. Questa forma di comunicazione è...

Promotion

Promotion

Nel marketing mix, per  promotion si intende quell’insieme di attività che hanno come scopo quello di creare consapevolezza del prodotto,...

Sbaglia “velocemente”

Sbaglia “velocemente”

Non é importante fare sempre la scelta giusta. L’importante é saper scegliere  velocemente e, nel caso, accorgersi in tempo dei propri...

Competitività aziendale

Competitività aziendale

La competitività è la capacità, per un azienda, di stare davanti a tutte le altre, per lo meno nella sua...

Fase operativa

Fase operativa

Nella fase operativa del processo di marketing management si utilizzano le famose 4 leve PPPP: Product, é il prodotto che viene...

Marketing 

Marketing 

Definizione di marketing: “il processo di pianificazione ed esecuzione delle attività d’ideazione, determinazione del prezzo, promozione e distribuzione di idee,...

1 6 7 8