Articoli

Ricerche di mercato

Ricerche di mercato

Cos’è La ricerca di mercato é un indagine che ha lo scopo di fotografare la situazione attuale. Con un indagine...

Scegliere l’obiettivo SMART

Scegliere l’obiettivo SMART

In qualsiasi processo di management possiamo riconoscere tre fasi principali: target, plan, do. Nella fase di target viene analizzata la situazione...

“Il manuale della marca”

“Il manuale della marca”

Questo è stato il libro di riferimento del mio corso universitario di “Brand design”. L’ho letto molto volentieri e, appare l’esame...

Analisi del reddito

Analisi del reddito

Se il reddito è alto significa che va tutto bene? non è detto che sia così. Infatti è importante analizzare...

Il comportamento d’acquisto

Il comportamento d’acquisto

Il comportamento d’acquisto è l’insieme delle azioni che portano il consumatore a scegliere un prodotto sulla base delle sue personali...

A cosa serve il CRM analitico e il CRM operativo?

A cosa serve il CRM analitico e il CRM operativo?

La prosperità di un’azienda dipende sostanzialmente dai clienti che utilizzano i suoi servizi o prodotti, è importante per cui creare...

Payoff

Payoff

Il payoff é il motto dell’azienda che ne riassume la promessa. Il payoff viene spesso riportato alla fine delle pubblicità o...

Fase strategica

Fase strategica

Nel processo di marketing management la fase strategica segue la fase analitica. In questa fase si mettono a fuoco gli...

Business plan

Business plan

Un business plan è un documento che espone in maniera completa il nostro progetto imprenditoriale. Lo scopo é dimostrarne la...

1 5 6 7 8