Chi sono

Background

Sono Luca Faccin, classe ’87, vivo a Vicenza, sono un consulente libero professionista ed imprenditore.

Mi sono diplomato nel 2006 in Elettronica e Telecomunicazioni. Ho iniziato subito a lavorare in aziende di progettazione e sviluppo ricoprendo vari ruoli dalla progettazione tecnica al buyer, dall’area marketing al project management.

Dopo qualche anno la mia passione per il management mi ha portato ad iscrivermi alla facoltà di Ingegneria Gestionale laureandomi nel 2017 con votazione 110/110 con la mia tesi finale sul marketing per le commodities.

Esperienza

In totale ho lavorato 12 anni come dipendente accumulando esperienza in progetti di diversi settori, dall’industriale al civile, dal ferroviario al navale. Tutte queste esperienze mi hanno insegnato molto sul processo di innovazione e sulla gestione d’impresa.

Nel frattempo ho continuato a studiare marketing, sempre applicato al digital. Realizzando per i miei primi clienti siti web, pagine di vendita e strategie di marketing.

Nel 2018 ho co-fondato PerformancePPC azienda che si occupa di campagne di advertising Pay Per Click. Qui ho fatto una grande esperienza di marketing per diverse aziende (compresa la nostra).

Oggi porto valore ai miei clienti sviluppando il loro business nel digital attraverso due aree principali: il marketing e l’innovazione.

Esperienza

In totale ho lavorato 12 anni come dipendente accumulando esperienza in progetti di diversi settori, dall’industriale al civile, dal ferroviario al navale. Tutte queste esperienze mi hanno insegnato molto sul processo di innovazione e sulla gestione d’impresa.

Nel frattempo ho continuato a studiare marketing, sempre applicato al digital. Realizzando per i miei primi clienti siti web, pagine di vendita e strategie di marketing.

Nel 2018 ho co-fondato PerformancePPC azienda che si occupa di campagne di advertising Pay Per Click. Qui ho fatto una grande esperienza di marketing per diverse aziende (compresa la nostra).

Oggi porto valore ai miei clienti sviluppando il loro business nel digital attraverso due aree principali: il marketing e l’innovazione.

Di cosa mi occupo?

Mi occupo di sviluppo del business nel digitale per portare le performance ai massimi livelli.

Come lo faccio?

Il business si può sviluppare in tre modi:

   – Aumentando i clienti;

   – Aumentando i volumi di vendita per ogni transazione;

   – Aumentando la frequenza delle transazioni con i clienti.

Per raggiungere questi obiettivi si può lavorare sul marketing e sull’innovazione, due aspetti fondamentali di ogni business.

“Ogni impresa ha due, e soltanto due funzioni base, il marketing e l’innovazione.” Peter Drucker

Marketing

Oggi più del 53% della popolazione mondiale ha una connessione internet, ne consegue che il marketing non può prescindere dal digital. In PerformancePPC ci occupiamo di progettare, creare ed ottimizzare il processo di conversione dell’utente.

Il marketing può essere visto come l’unione di due processi: Out-in: raccogliere i dati dal mercato per migliorare o creare il proprio prodotto/servizi. In-out: posizionarsi e comunicare efficacemente il proprio prodotto/servizio verso l’esterno.

Le mie skill principali sono:

  • Strategie di Digital Marketing;
  • Realizzazione ed ottimizzazione di campagne Pay Per Click.

Marketing

Oggi più del 53% della popolazione mondiale ha una connessione internet, ne consegue che il marketing non può prescindere dal digital. In PerformancePPC ci occupiamo di progettare, creare ed ottimizzare il processo di conversione dell’utente.

Il marketing può essere visto come l’unione di due processi: Out-in: raccogliere i dati dal mercato per migliorare o creare il proprio prodotto/servizi. In-out: posizionarsi e comunicare efficacemente il proprio prodotto/servizio verso l’esterno.

Le mie skill principali sono:

  • Strategie di Digital Marketing;
  • Realizzazione ed ottimizzazione di campagne Pay Per Click.

Innovazione

L’innovazione è la dimensione applicativa di un’invenzione o di una scoperta. Gestisco l’innovazione attraverso i processi “lean”, gestisco i progetti attraverso le metodologie “agile”.  Sono giunto alla conclusione che l’innovazione è fatta di due aspetti: Out-in: prendere nuove tecnologie/idee e soluzioni e portarle nel tuo prodotto/servizio. In-out: ricercare e studiare i bisogni del marcato/cliente e portare delle migliorie al tuo prodotto/servizio.

Le skill principali che ho sviluppato in questa area sono:

  • Project Management (tradizionale ed agile)
  • Processo di innovazione (lean-startup)

 

Se vuoi avviare un business sfruttando il digital, se hai un business e vuoi aumentarne le prestazioni attraverso il digital, se vuoi aumentare i margini e liberare il tuo tempo contattami e ne parleremo.

Certificazioni